domenica 29 dicembre 2024

Spezia, le palle... girano! Sconfitta aquilotta di fine anno 2024

 




Con la fine d'anno arriva nuovamente la rubrica "Spezia, le palle...girano!"

BARI- Con l'ultima partita di anno solare 2024 arriva la seconda sconfitta dello Spezia a Bari, come ad inizio mese a Palermo: stesso passivo ma oggi gli aquilotti sono sembrati meno brillanti dell'intero girone di andata e mister #centurione D'Angelo lo ha ammesso, uomo limpido e onesto che è. Lo Spezia sembra essere un poco appannato in alcuni suoi elementi che hanno tirano "la biga" per tutti questi mesi, giocando a testa alta e perdendo due incontri su venti: roba da stropicciarsi bene gli occhi, "mugugnoni" dello Sprugola&Lagora! Nonostante tutto la classifica rimane sempre ben salda al terzo posto, anche se il campionato è ancora lungo e può succedere ancora di tutto: sia in testa che in coda.

Scherzi a parte, la sosta arriva a puntino se ora il campionato si ferma per due settimane a cavallo di fine ed inizio anno. In casa Spezia non deve lasciar nessun segno, come nella tifoseria (oggi presenti nella lontana Puglia oltre 150 fedelissimi). Si aprirà pure il calciomercato ma qua il ds Melissano su indicazione della proprietà americana ha già ben definito che non si interverrà per nessun tassello, cessioni incluse se non, per quei ragazzi che hanno bisogno di giocare lontano dal nostro golfo. Insomma se son rose... i veri acquisti saranno i rientranti Vignali, lo spezzino doc e Kouda l'aquilotto "dalla valigia col parmigiano già pronta".

Buon fine anno aquilotti e speriamo in un inizio 2025 ancora migliore, pieno di soddisfazioni a cominciare dal turno casalingo del 12 gennaio contro la Juve Stabia al "Picco" davanti alla maestosa e rinnovata curva "Ferrovia".




Cristiano Sturlese

Nessun commento:

Posta un commento

Spezia, le palle... girano! Il derby ligure è Aquilotto

  LA SPEZIA- Allora il problema era Chichizola in porta? Ma nemmeno per scherzo. Commentanto seriamente lo Spezia fa suo il derby ligure con...