LA SPEZIA- Il 20 maggio si celebra la Giornata mondiale delle api. Insetti preziosi, fondamentali per la nostra sopravvivenza sulla Terra, ma gravemente minacciati dai pesticidi, dai cambiamenti climatici, dall'inquinamento e dalla perdita di habitat.
L'associazione Cinema e Cultura e l'artista Stefania Martinico indicono un concorso artistico gratuito per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, dal titolo "Api e alveari". Ogni partecipante potrà realizzare un'opera creativa dalle dimensioni massime di cm 50x70. Il supporto potrà essere in carta, cartone, cartoncino o cartoncino telato e potranno essere utilizzate le tecniche grafiche e pittoriche.
Gli elaborati potranno essere spediti o consegnati a mano presso l'Associazione Cinema e Cultura, Via Carducci 43, La Spezia
(info: 320 760 9559) dal 20 di aprile al 10 maggio 2024.
La mostra collettiva di tutti gli elaborati sarà visitabile da sabato 18 maggio a domenica 26 maggio presso "Un mondo a parte. Cinema, teatro, cultura" in via Carducci 43/45/47 (La Spezia), tutti i giorni dalla 15 alle 19.
Verranno premiati i primi tre elaborati (valutati dalla giuria) nella giornata di domenica 26 maggio. Verrà inoltre assegnato il "premio social" all'elaborato che riceverà più likes. Ogni opera, infatti, verrà fotografata e caricata in un album apposito sulla pagina facebook "Stefania Martinico e la sua decorazione" (https://www.facebook.com/DottoressaMartnico): l'opera che entro il 10 maggio alle ore 20 riceverà più likes vincerà il premio social.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato l'attestato "Amico/Amica delle Api", mentre i 4 vincitori riceveranno prodotti dell'alveare o materiale creativo.
La giuria è composta dall'artista Stefania Martinico (direttrice artistica del format), Katia La Galante (attrice e artista), Emanuela Puccetti (docente e artista).
Nessun commento:
Posta un commento