martedì 23 aprile 2024

Concorso letterario "Un libro per l'estate", tutte le informazioni




L’associazione “Cinema e cultura” indice il bando per il premio letterario “Un libro per l’estate, concorso letterario nel Golfo dei Poeti”. Il premio si articola nelle seguenti sezioni:


1) TESTI EDITI
a) Sezione Romanzo edito
b) Sezione Silloge poetica edita
c) Sezione Racconto edito (in antologia, raccolta o rivista)


Sono ammessi volumi pubblicati da case editrici, o autoprodotti purchè dotati di codice ISBN, negli anni 2021, 2022 e 2023.


2) TESTI INEDITI
a) Sezione Racconto inedito (massimo 40.000 caratteri)
b) Sezione Poesia inedita, o raccolta di poesie per un massimo di 20 componimenti poetici


Per la parte relativa ai testi editi i partecipanti dovranno inviare una copia cartacea del loro lavoro al seguente indirizzo: Associazione Cinema e Cultura, Via Indipendenza 16, 19100 La Spezia, accludendo il modulo di partecipazione allegato al presente bando.
E’ gradito l’invio di un file PDF contenente l’impaginato del testo all’indirizzo email unlibroperlestate@yahoo.com . Sono ammesse anche opere pubblicate come ebook, in questo caso dovrà essere inviata una copia dell’ebook allo stesso indirizzo mail.


Per la parte relativa agli inediti, i testi dovranno essere inviati in formato word all’indirizzo email unlibroperlestate@yahoo.com, allegando il modulo di partecipazione.


Il contributo di partecipazione per ogni sezione è di euro 10.


I concorrenti possono partecipare contemporaneamente alle diverse sezioni.


Ogni sezione avrà tre lavori selezionati, che riceveranno un attestato, e un vincitore che riceverà una targa e un’opera artistica.


La giuria è composta da Sara Montefiori (dipendente Ministero della Cultura), Barbara Rossi (scrittrice, docente e critica cinematografica), Giuseppe Rudisi (giornalista e scrittore), Francesco Terzago (scrittore, poeta), Elena Voltolini (giornalista).


Il termine di consegna dei lavori per tutte le sezioni è fissato al 15 giugno 2024


Info: 3247416228 - 3931536425

Nessun commento:

Posta un commento

Spezia, le palle... girano! A questo punto venerdì sera ultima chiamata verso la salvezza o quasi.

COSENZA- Tradizione rispettata anche stavolta: lo Spezia a Cosenza non riesce a vincere, eppure oggi lo avrebbe meritato e ci è andata molto...