LA SPEZIA- Ultima dell'anno solare 2022 al "Picco" dello Spezia e finisce con un pareggio. Sarà importante? Servirà alla causa? Questo lo sapremo nel 2023 a primavera inoltrata, intanto lo prendiamo ma diciamo subito che gli aquilotti fanno ancora una volta una gara generosa e importante ma non basta evidentemente in questo campionato ora come ora.
I ragazzi di mister #RubaGotti contro il suo passato friulano offrono un primo tempo di spessore, a parte i primi minuti di inizio gara. #mangiafuoco #drago Dragoswski durante il riscaldamento si blocca e così ecco in porta #lolandesevolante Zoet a difendere lo Spezia.
Vantaggio con una perla della #frecciapolacca Reca che festeggia con piroette acrobatiche circense per poi nella ripresa uscire per infortunio (a rischio i mondiali in Qatar?).
Udinese che soffre e che aiutata da alcuni episodi torbidi riesce ad impattare dopo che lo Spezia ha occasioni ghiotte davanti alla porta difesa da Sivestri. Ampadu il #gallesefromboliere piace in ogni parte del campo giochi:: difesa o centrocampo come nel secondo tempo. Un punticino conquistato ma sarebbero stati tre quelli meritati, pazienza. Del resto è la prima volta che lo Spezia esce imbattuto tra le mura amiche contro l'Udinese.
Adesso testa & cuore nello spareggio di Verona domenica pomeriggio dove si chiude la prima parte di campionato quando mancheranno ancora quattro giornate alla fine del girone di andata che si giocheranno a stomaco pieno di panettone ad inizio gennaio...che la dea bendata si ricordi anche di noi, che pur privi di #thiago ogni tanto ce la meriteremmo o no?
Cristiano Sturlese
Nessun commento:
Posta un commento