LA SPEZIA- Col mercato calciatori finito è un sollievo parlare solo di calcio giocato, quello del rettangolo verde. Tra Spezia e Bologna ne esce un pareggio tutto sommato giusto, dove entrambe potevano vincere, ma anche perdere. Un po' una partita simile a quella pareggiato a fine agosto contro il Sassuolo.
In casa Spezia si vede che manca qualcosa, è una coperta corta: ecco perché allora diventa prezioso il non perdere contro un Bologna in difficoltà, ma a livello di rosa giocatori presenti attualmente, nettamente superiore.
Le panchine dei sostituti come sempre sono un valore aggiunto e le differenze ci sono.
Gli aquilotti nonostante tutto non mollano e lo spezzino superstite #superSimo Bastoni prende per mano i suoi compagni confezionando il secondo gol consecutivo al "Picco" per tamponare i felsinei di Arnautovic, che fa bello e cattivo tempo dalle parti della retroguardia spezzina.
Alla fine ne risulta un 2-2 come due anni fa, al primo anno di serie A dello Spezia. Stavolta i ragazzi in maglia bianca portano a casa un punto con tanta fatica aspettando tempi migliori per il recupero dei tanti infortunati (Verde, Ekdal, Maldini, Strelec, Ferre, Amian). Credo che questa squadra ben diretta da mister #rubaGotti possa solo crescere. Intanto sabato prossimo si fa a far visita sotto il Vesuvio della capolista Napoli, guidata dall'ex aquilotto Spalletti, uno dei ragazzi del maestro Carpanesi.
Il solito match dove non c'è nulla da perdere e i pronostici sono tutti a favore dei padroni di casa.
Cristiano Sturlese
Nessun commento:
Posta un commento