domenica 11 settembre 2022

Spezia, le palle... girano! Prestazione confortante nonostante la prima sconfitta napoletana




NAPOLI- Lo Spezia ci ha provato per la terza volta ad uscire vincente o almeno imbattuto a Napoli ma stavolta, forse nella partita più ordinata eseguita al "Maradona" è incappato nella prima sconfitta napoletana. Eppure i ragazzi del #proffe mister #rubaGotti stavano disputando, anzi hanno disputato una gara ordinata concedendosi ai padroni di casa, ma rimanendo in partita sino al minuto 89. Peccato davvero, perché ci si aspettava una sconfitta pesante contro coloro che avevano ridicolizzato il Liverpool in Champions, ma ogni partita fa storia a se, come diciamo sempre. 

La differenza probabilmente è venuta come sempre dalle sostituzioni. Le panchine di Spezia e Napoli fanno la differenza. Peccato poi vedere mister Spalletti, nato calcisticamente qui da noi nel Golfo dei Poeti, vederlo scagliarsi contro la nostra panchina, quella del #pacciame ma anche quella da dove è nata la sua storia di calciatore di provincia in serie C. Comunque gli aquilotti hanno disputato una gara quasi perfetta, sono in crescita e si vede dalle loro prestazioni. È  stata anche la prima del gallese Empadur schierato nella difesa a tre a destra. Kiwior una spanna sopra gli altri, praticamente un #portierevolante viste le numerose chiusure, ma possiamo ricordare un po' tutti i presenti in campo quest'oggi. Adesso testa & cuore alla Sampdoria, prossimo avversario sabato nel tardo pomeriggio al "Picco", gara fondamentale o quasi.

Cristiano Sturlese

Nessun commento:

Posta un commento

Fibromialgia, riprendono gli incontri di auto mutuo aiuto

  LA SPEZIA- Lunedì 18 Novembre 2024, come accade ormai da quattro anni, riprenderanno gli incontri del gruppo di auto-mutuo-aiuto “ Fibromi...