LA SPEZIA- Nella partita tanto attesa del derby ligure tra lo Spezia e la Sampdoria arriva una vittoria importante quanto preziosa per i ragazzi del #proffe #rubaGotti. Un match con tanta tensione per via degli ospiti che non rispettando le disposizioni per l'acquisto dei tagliandi riservati solo nel settore ospite, mettono in crisi le autorità, ultimamente un po' carenti, rispecchiando lo Stivale nel non far rispettare le leggi applicabili.
Comunque parlando di calcio giocato, lo Spezia rimonta e offre una prestazione da #rapace nei confronti di una Samp che tutto sommato gioca crea ma riesce a perdere al "Picco" una gara piuttosto equilibrato.
Ci pensa un ragazzo venuto da nord Europa, lo svedese #viking Holm a creare scompenso sulla fascia destra, per i blucerchiati quella sinistra dove si trova l'ex aquilotto Augello. Partono tutte da li le giocate più pericolose degli aquilotti: prima l'autogol che rimette in parità il match nel giro di 60" dopo il gran gol di Sabiri; poi nella ripresa è il #panterone N'Zola che realizza il gol vittoria in casa Spezia. Che dire poi degli altri ragazzi: dal #portierevolante Kiwior a #luomosenzacollo Bourabia autentico metronomo aquilotto, oppure #ilguerrierogreco Nikolau senza dimenticarci del portiere #dragomangiafuoco Dragowski. Insomma oggi c'è gloria per tutti. Noi vogliamo spendere due parole per il mister il #proffe che legge la partita e ridisegna la formazione aquilotta per poter portare a casa questi tre punti importanti. Poi la bolgia del "Picco" fa tutto il resto, ospiti compresi che nei distinti e nel loro settore ospite non possono indirizzare il match dentro al campo. Adesso sosta per le nazionali e da domani arriva il nuovo direttore dell'area tecnica direttamente dalla penisola Iberica il nostro Macìa, che il nome sia un presagio... chissà, per il resto forza Spezia!
Cristiano Sturlese
Nessun commento:
Posta un commento