LA SPEZIA- La Spezia Film Festival si moltiplica! Il clou della settima edizione si svolgerà ad ottobre, mentre da maggio a settembre avremo una serie di eventi mensili, con protagonisti registi, attori, professionisti del cinema e ovviamente tante proiezioni.
Si inizia martedì 17 maggio alle ore 21 al Cinema Don Bosco (Via Roma, La Spezia) con la proiezione di "Quel genio del mio amico", un film corale, una commedia di fantasia che rende omaggio ad uno dei personaggi toscani più conosciuti nel mondo, Leonardo da Vinci, a cinquecento anni dalla morte. Saranno presenti il regista Alessandro Sarti e l'attore protagonista Sergio Forconi.
Anche il La Spezia Film Festival intende celebrare il genio di Leonardo, in questo 2022 che è l'anno delle celebrazioni Leonardiane.
La direzione artistica è affidata alla regista Paola Settimini e allo sceneggiatore Paolo Logli. Presidente di giuria il professor Roberto Danese.
Organizzazione Cut-up Publishing.
Mediapartner: I Cinenauti.
Info: 📞 3931536425 (WhatsApp)
Alessandro Sarti
Regista, toscano di Pontassieve, ha diretto il film "Saranno famosi?", commedia corale visibile su Prime Video.
Sergio Forconi
Attore toscano, interprete di numerosi film di successo, tra cui "Amici miei", "Il ciclone" e il "Pinocchio" di Matteo Garrone, ha già lavorato con Sarti in "Saranno famosi?".
Nessun commento:
Posta un commento