martedì 8 febbraio 2022

Spezia, le palle... girano! Pareggio di maturità & consapevolezza Aquilotta

 


SALERNO- Che fosse una trasferta insidiosa lo sapevamo tutti, compresi i commentatori di una emittente tv che nel prepartita non facevano altro che “caricare” la rinnovata Salernitana dal calciomercato di gennaio, dando precedenza e commenti positivi alla squadra campana. Meno male che poi si sono ricordati che c’era un avversario, seppur da sconfiggere, che era lo Spezia! 

Un pareggio importante che dà continuità al gioco di mister Thiago Motta e al lavoro dei ragazzi che anche questa volta hanno dimostrato grinta, cuore & coraggio. Sì, perché sono proprio queste partite dove puoi far brutta figura e perdere la consapevolezza del valore che hai. Aquilotti che hanno rimontato ben due volte lo svantaggio dei padroni di casa. Ci sono voluti due calci di rigore (netti) certificati dal VAR ma che forse erano talmente netti, soprattutto il primo, che più per protocollo che per altro, il direttore di gara non ha voluto ufficializzarli sin da subito.

Sì avete capito bene: due rigori a favore a quella squadra che non ne aveva avuti nemmeno uno prima di questa giornata di campionato: se non è #destino questo... Prestazione confortante e solida, lo Spezia c’è malgrado qualche timore. La strada è quella giusta, un altro #mattone nella costruzione della salvezza.

Adesso occhi puntati al #mondaynight quando nel posticipo di lunedì prossimo, giorno di #sanvalentino, arriva al “Picco” nientepopodi meno che l’ex mister, #iscariota con la sua Fiorentina e qui mi fermo. 

É una partita che vale sempre solo e come tutte le altre sempre tre punti, quindi diamo priorità alla salvezza aquilotta, tutto il resto non conta o quasi, tra la delusione e l’indifferenza di un allenatore che fuori dal campo verso la nostra tifoseria si è dimostrato piccolo, piccolo: a buon intenditore...

Forza Aquilotti!


Cristiano Sturlese

Nessun commento:

Posta un commento

Fibromialgia, riprendono gli incontri di auto mutuo aiuto

  LA SPEZIA- Lunedì 18 Novembre 2024, come accade ormai da quattro anni, riprenderanno gli incontri del gruppo di auto-mutuo-aiuto “ Fibromi...