LA SPEZIA- Che fosse una partita diversa dalle altre lo sapevamo tutti, sin da quando il calendario di serie A disse che per #sanvalentino l’ex mister aquilotto, quello della promozione, quello dei “trenta denari”, quello “per qualche dollaro in più” ritornava sulla panchina del “Picco”: quella che lo aveva fatto entrare nella storia aquilotta.
Fanno sorridere i commenti di alcuni addetti ai lavori che attraverso i media “ce la vogliono raccontare a loro modo” senza dire veramente i fatti come sono accaduti. Spezia-Fiorentina potrebbe essere tutta qui: fortunatamente si è giocato una gara vibrante, divertente con i toscani dal tasso tecnico superiore e i nostri aquilotti a giocarsela come potevano. Resta il rammarico di non essere riusciti a “congelare” il pareggio, avvenuto da un contropiede di Agudelo #sivori che quando entra, mette sempre in difficoltà le retroguardie avversarie.
I gigliati avevano sprecato molte occasioni e nel corso della partita, oltre ad un rigore fallito, sembravano segnare da un momento all’altro. Poi col passare del tempo lo Spezia è riuscito a mantenersi in partita, non senza difficoltà, ma alla fine è avvenuto il sorpasso della Fiorentina. Pazienza, nulla di compromesso: la salvezza passa ad ogni giornata, pertanto adesso ci si ricarica le batterie aquilotte e si punta alla trasferta emiliana di Bologna, ancora una volta di lunedì sera. #chiladuralavince!
P.S. l’ex tecnico aquilotto, ora avversario innominato per educazione dal sottoscritto.
Cristiano Sturlese
Nessun commento:
Posta un commento