LA SPEZIA- Prima gara dell'anno solare 2022 e come da tradizione avviene una sconfitta al "Picco", nel quasi deserto a causa anche della pandemìa che restituisce la capienza degli stadi al 50%. Mister Motta confermato in panchina con le sue decisioni e visioni tattiche di giocatori non al loro posto giusto.
Per il Verona falcidiato dai positivi (otto, ma quasi tutti di seconde linee) quelle a sentirsi maggiormente sono le quattro in casa Spezia: Hristov, N'Zola, Manaj, Kovalenho e Colley impegnato con la propria nazionale nella coppa d'Africa. Gara abbastanza equilibrata anche se sono i veneti di mister Tudor a prevalere di più con maggiori occasioni. Ma si sa, nel calcio ha ragione chi segna più dell'avversario. Così ci pensa Caprari con una doppietta a sfruttare meglio gli errori degli aquilotti.
Spezia che regala per un tempo almeno un giocatore in più agli avversari: Strelec è messo da mister Motta in una posizione del campo non sua e si vede bene. Poi gli aquilotti nella ripresa partono meglio ma subiscono il doppio vantaggio del Verona. E' Erlic ad una manciata di minuti dal fischio finale a dare una speranza quanto una illusione. Agudelo poi si fa espellere per un brutto fallo di gioco in mezzo al campo così salterà la trasferta di domenica a Marassi contro il Genoa. Una partita da dentro o fuori in proiezione salvezza.
Spezia che è generoso ma con alcune assenze pesanti, gli avversari pungono al meglio dove esistono certe lacune maggiorate anche dalla mano della panchina... siamo questi e solo la dea bendata può aiutarci, altri eventi compreso il calciomercato bloccato, senz'altro no...
Forza ragazzi non molliamo!
Cristiano Sturlese
Nessun commento:
Posta un commento