LA SPEZIA- Nel secondo derby ligure, giocato al “Picco”, lo Spezia sconfigge la Sampdoria del neo tecnico Giampaolo, colui il quale ha rinnegato la maglia bianca per ben due volte, si dice; noi comunque a prescindere ne siamo contenti. Ci vuole la zampata di un Verde in gran spolvero per sconfiggere i blucerchiati: assist del solito #sivori Agudelo e i tre punti sono in #sakkoccia.
Gara equilibrata con la Samp che forse sta attraversando una crisi solo di risultati, oltre ai problemi societari. Genovesi con diverse assenze, ma anche nella nostra formazione mancano capitan Giulio e Bastoni che non sono due qualsiasi, ma veri spezzini doc.
Sta di fatto che lo Spezia c’è e si vede: terza vittoria consecutiva, la settima di campionato. Ora mister Thiago Motta vola con tutto il suo gruppo di rapaci. Ricordiamoci come abbiamo iniziato questo campionato: tra covid, infortuni e testardaggine tecnica e inesperienza. Adesso godiamoci il primato regionale che non è poco, visto la nostra storia. C’è pure anche la pausa del campionato come a voler far rifiatare un po’ tutti quanti. Poi si ripartirà dalla pericolosa trasferta di Salerno: quelle gare che hanno il sapore di retrogusto, ovvero tutto da perdere e nulla da guadagnare. Insomma il volo continua ma è ancora lungo e pieno di trappole. Forza ragazzi!
Cristiano Sturlese
Nessun commento:
Posta un commento