lunedì 22 novembre 2021

Spezia, le palle... girano! Anche gli episodi sono pro Dea


BERGAMO- L'Atalanta è forte, Zapata è un bel giocatore, Pasalic in forma strepitoso, la "dea" ha una rosa da Champions League, ecc..ecc... però la partita si decide con il rigore ripetuto durante il primo tempo: li facciamo ripetere su tutti i campi oppure sorteggiamo a piacimento dei direttori di gara? 

Qui sta lo spartiacque della partita e comunque la squadra di mister Gasperini è forte quindi può darsi che se Provedel avesse parato il rigore di Zapata poi il match sarebbe finito 10 a 1 per la formazione bergamasca. Non si possono accettare certi episodi che guarda caso sono sempre contro gli aquilotti. Comunque a parte questo doveroso sfogo da tifoso e nemmeno tanto, la partita persa dello Spezia questa volta rispetto ad altre "imbarcate" di Roma, Verona e Firenze, si sia giocata molto meglio: i numerosi giocatori infortunati assenti stanno rientrano e quindi non è un caso. Quello che manca alla formazione di mister Motta probabilmente è la fase difensiva roccioso, si concedono con troppa semplicità le giocate avversarie addirittura in contropiede! Menomale che di questa cinquina subìta ci ha pensato #ilpanterone N'Zola ha siglare una doppietta, tornando al gol che mancava dallo scorso maggio. L'attaccante franco-angolano forse sta davvero tornando, sperando che ora abbia messo la testa a posto, dopo un inizio di stagione triboloso.

Domenica pomeriggio al "Picco" arriva il Bologna di mister Mihajlovic, altra battaglia: del resto la serie A è questa. Forza Spezia!

Cristiano Sturlese

Nessun commento:

Posta un commento

Fibromialgia, riprendono gli incontri di auto mutuo aiuto

  LA SPEZIA- Lunedì 18 Novembre 2024, come accade ormai da quattro anni, riprenderanno gli incontri del gruppo di auto-mutuo-aiuto “ Fibromi...