VENEZIA- La prima vittoria stagionale arriva dalla Laguna veneta. All'ultimo minuto ci pensa il franco-marocchino neo entrato #luomosenzacollo Bourabia, abile a farsi spazio e prepararsi il tiro fuori dall'area di rigore, per il 2-1 che sancisce una vittoria troppo importante per lo Spezia di mister Motta.
Una partita giocata a corrente alternata: primo tempo aquilotto con il vantaggio di Bastoni, per noi miglior in campo; nel secondo tempo ecco i padroni di casa col gol avversario di un altro spezzino doc, quel Ceccaroni che da due anni vive e gioca all'ombra del campanile di San Marco. Un pareggio che sembrava destinato ad arrivare in fondo con le reti spezzine di due pilastri di quella formazione primavera di mister Gallo che arrivò agli ottavi di finale insieme ai presenti in campo quest'oggi nel rinnovato stadio "Penzo": Maggiore, Bastoni, Ceccaroni, Okereke... tutto questo a testimoniare che quando c'è il settore giovanile forte poi alla lunga qualche giocatre emerge. Con questa vittoria gli aquilotti recuperano la sconfitta demeritata di domenica scorso contro l'Udinese. Peccato l'ennesimo infortunio muscolare a Erlic: forse superficiale farlo tornare in campo così velocemente? E l'aspetto fisico non è da rivedere, con questi troppo infortuni muscolari? Intanto si sono visti in campo altri volti nuovi: Manaj, Podgoreanu e il ritorno di niente popò di meno che #ilpanterone N'Zola.
Adesso sotto con le big Juventus (mercoledì) e Milan (sabato) al "Picco". A proposito... che tristezza le difficoltà per comprare i tagliandi di entrambe le partite! Gente che segue lo Spezia dalla "D" sopraffatta da modaioli e tifosi strisciati spezzini... ma questo è il calcio... sempre più in basso.
Cristiano Sturlese
Nessun commento:
Posta un commento