lunedì 6 aprile 2020

Anta Onlus e Croce Rossa della Spezia insieme per i "cani di strada".

(In foto: Rossana Tomasini e Raffaele Mele)


Da tanti anni la presidente Rossana Tomasini dell’associazione A.N.T.A. onlus, accarezza un sogno... “i cani di strada“Sono gli animali dei senza dimora che vivono il disagio dei loro padroni, spesso costretti a freddo, pioggia, digiuno e lunghi cammini. Aiutare questo universo di animali era ormai un chiodo fisso ma non si era mai presentata l’occasione per mettere in atto un concreto progetto. 

Ora finalmente l’utopia si avvera attraverso l’intervento che la Croce Rossa della Spezia effettua, da anni, sui senza dimora del Comune. Appoggiandosi alla distribuzione di cibo che i volontari della C.R.I. effettuano ogni sabato sera, l’A.N.T.A. offrirà ai bisognosi che vivono con un cane o un animale, il cibo necessario per una intera settimana; pertanto l’associazione si è resa disponibile per donare il cibo alla tendopoli d’emergenza gestita dalla Caritas al campo “Montagna” nel caso arrivasse qualche amico a 4 zampe in difficoltà.

Il vice presidente Raffaele Mele preparerà, su indicazione dei volontari, i sacchetti adatti ad ogni animale che li distribuiranno insieme al cibo destinati ai senza dimora. Il progetto è partito sabato scorso e proseguirà ogni settimana anche dopo l’emergenza in corso. 

Ricordiamo inoltre che Anta Onlus ha organizzato una raccolta fondi per aiutare le famiglie che sono in difficoltà economiche in questo momento e che rischiano di non avere soldi per comprare cibo agli animali. 

A.N.T.A. onlus La Spezia IBAN = IT04 K076 0110 7000 0004 6531 182
Causale : EMERGENZA CIBO

Nessun commento:

Posta un commento

Fibromialgia, riprendono gli incontri di auto mutuo aiuto

  LA SPEZIA- Lunedì 18 Novembre 2024, come accade ormai da quattro anni, riprenderanno gli incontri del gruppo di auto-mutuo-aiuto “ Fibromi...