LA SPEZIA- Come previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte i mercati alimentari restano aperti per consentire ai cittadini di fare la normale spesa. Negli ultimi giorni, però, sono arrivate segnalazioni sul Mercato di Piazza Cavour.
Ci è stato riferito che alcuni operatori lavorano senza mascherine né guanti, con grave pericolo per se stessi e per i clienti.
Nella nostra città continuano ad aumentare i contagi e purtroppo anche i decessi legati al Covid-19; il Sindaco ha emesso ordinanze per chiudere sentieri, scalinate, per limitare l'accesso ai Giardini e al Molo al fine di evitare assembramenti, regolarmente denunciati dai cittadini nei giorni scorsi.
Tutto giusto, ci mancherebbe: ma ha poco senso evitare di assembrarsi nei Parchi e sul lungomare, se poi si rischia di infettarsi ed essere infettati a causa del mancato uso di DPI da parte di qualcuno. Non chiediamo la chiusura del Mercato Alimentare, chiediamo che si vigili e che vengano fornite mascherine e guanti agli operatori, se non ne sono in possesso.
Nessun commento:
Posta un commento