lunedì 23 marzo 2020

OSS Coopservice: "Malagestione di ASL e Alisa"



LA SPEZIA- Ancora una volta si evidenzia una malagestione da parte di Asl 5 e Alisa rispetto all'emergenza coronavirus.

È chiaro che la crisi sanitaria che stiamo vivendo è straordinaria e proprio per questo, richiede lucidità e competenza, doti che pare vengano a mancare a chi governa o gestisce in questo momento la nostra emergenza.

In riferimento ai D. P. I. ormai andrebbe considerato il fatto che non si può più pensare di fornirli solo a chi lavora nei reparti considerati zona rossa, perché purtroppo gli ultimi dati, ci dicono che vi sono in tutti i reparti degli ospedali spezzini, positivi al Covid 19 o sospetti tali, da questo si evince che devono essere tutelati tutti gli operatori sanitari, in egual misura e in qualsiasi reparto.

Una cattiva gestione del personale sanitario viene fuori anche dal fatto che sappiamo benissimo che oltre agli Oss di Coopservice andrebbero assunti, altri Oss per sopperire questa emergenza. 

Noi auspichiamo oltre alla stabilizzazione degli operatori sanitari di tutte le cooperative in appalto presso Asl 5, che si assumano ulteriori medici, infermieri e Oss.

Veniamo però a conoscenza di notizie che danno manforte alla convinzione che abbiamo che la cosa non si stia amministrano con criterio.

Nei giorni scorsi sono stai assunti in Asl 5 seppur pochi, Oss a partita Iva e sono stati mobilitati Oss Asl, per supportare all'emergenza coronavirus, se poi però questi operatori che dovrebbero essere in più, li mettiamo a lavorare dove l'emergenza non c'è, non servono a niente, non si può pensare di assumere Oss nuovi Asl per poi metterli a sostituire gli Ausiliari o Oss della Coopservice in posti come la Farmacia o DH vari.

Non solo così facendo si buttano fuori gli ausiliari della ditta per poi magari mandarli a sanificare la dove c'è il virus, ma se si assume nuova forza lavoro, soprattutto Oss, semmai va inviata al fronte nei reparti con noi Oss della ditta, non è possibile assumere nuovi Oss e metterli a lavorare in posti dove già abbiamo personale (Farmacia, Ginecologia, ecc...).

Quelli che si assumono per l'emergenza virus devono poter dare una mano e essere operativi per le zone rosse!!! 

(Movimento per la tutela degli Oss di Coopservice)

Nessun commento:

Posta un commento

Fibromialgia, riprendono gli incontri di auto mutuo aiuto

  LA SPEZIA- Lunedì 18 Novembre 2024, come accade ormai da quattro anni, riprenderanno gli incontri del gruppo di auto-mutuo-aiuto “ Fibromi...