LA SPEZIA- Notizia ufficiale da questa mattina: il corso di laurea in Fisioterapia continuerà ad avere la sua sede alla Spezia anche per l’anno accademico 2020-2021. Il Consiglio di amministrazione e il senato accademico dell’università di Genova hanno deliberato per la prosecuzione del corso nella nostra città, accogliendo le istanze del Sindaco Peracchini e del Vice Sindaco Genziana Giacomelli.
𝘓’𝘈𝘮𝘮𝘪𝘯𝘪𝘴𝘵𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘗𝘦𝘳𝘢𝘤𝘤𝘩𝘪𝘯𝘪 𝘩𝘢 𝘧𝘢𝘵𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘳𝘪𝘤𝘦𝘳𝘤𝘢 𝘶𝘯𝘰 𝘥𝘦𝘪 𝘧𝘰𝘯𝘥𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘴𝘵𝘳𝘢𝘵𝘦𝘨𝘪𝘦 𝘥𝘪 𝘴𝘷𝘪𝘭𝘶𝘱𝘱𝘰 𝘥𝘦𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘴𝘴𝘪𝘮𝘪 𝘢𝘯𝘯𝘪.
Comune della Spezia e Regione Liguria hanno investito e contribuiscono annualmente a far crescere nella nostra città l’offerta didattica dell’Università di Genova, sia nei corsi di laurea già attivi sia in quelli nuovi, proposti dalla stessa UniGe, che saranno attivati con il prossimo anno accademico.
L’obiettivo perseguito ha anche lo scopo di riunire in un unico campus tutta l’offerta formativa del territorio portando anche i corsi di laurea in infermieristica e in fisioterapia nel nuovo campus “ex ospedale Falcomatà”.
Durante l’incontro tenutosi con Asl 5 e il rettore dell’Università di Genova è stato manifestato l’interesse dell’Amministrazione di favorire una maggiore integrazione tra Promostudi e Asl 5 per la gestione di tutti i corsi di laurea alla Spezia.
Inoltre la presenza di un campo sportivo unico in Italia, il campo sportivo Montagna, rende il corso di laura in fisioterapia alla Spezia strategico per completare questa visione di formazione e sviluppo del territorio.
Nessun commento:
Posta un commento