LA SPEZIA- Il Cineclub Controluce, segue le disposizioni di legge e prosegue la chiusura, in attesa di una situazione più favorevole ad accogliere il proprio pubblico; nel frattempo prosegue il proprio impegno su Tele Liguria Sud, ogni venerdì e con svariate repliche settimanali della rubrica, svolta in collaborazione con il Cinema Italia di Sarzana, Al cinema è meglio.
Continuate a seguirci, qui, sul sito (https://www.cgscontroluce.it/index.php) e nei nostri canali social, per sapere come e quando verranno recuperati gli spettacoli che erano previsti.
Cari Amici,
pochi giorni prima delle necessarie misure di isolamento, sarà capitato anche a voi di incontrare qualcuno per la strada e sentirvi chiedere con disarmante candore: "Ma i cinema sono proprio chiusi chiusi?". Questa speciale prosecuzione della rubrica "Al cinema è meglio" costituisce, in qualche maniera, una risposta a questa domanda. Attualmente, le sale non possono proiettare eppure, credeteci, sono ancora presenti: con la passione e l'attenzione di sempre, vi terranno compagnia da casa, consigliandovi immortali classici del cinema, da vedere con nuovi occhi, e piccoli gioielli che rischierebbero di cadere nell'oblio.
Vi aspettiamo tutti i venerdì, ore 20:00 ca. (ore 21:00 ca., a seconda della densità del palinsesto), su Tele Liguria Sud con una nuova puntata e una nuova riscoperta. Venerdì 20 marzo sarà la volta del tema: Con gli occhi dei bambini: la breve stagione dell'infanzia. Per il Cineclub Controluce, introdurrò alla visione de Il giardino della felicità (1976) di George Cukor mentre l'amico Marco Baruzzo, per il Cinema Italia di Sarzana, commenterà il classico Mio zio (1958) di Jacques Tati.
È solo un arrivederci. Ci ritroveremo presto... e saremo tutti diventati piccoli, infaticabili investigatori della Settima Arte!
(Giordano Giannini)
Nessun commento:
Posta un commento