giovedì 13 maggio 2021

Spezia, le palle... girano! Prove tecniche di salvezza per... soli sei minuti

 

GENOVA- Lo Spezia per sei minuti ha accarezzato la salvezza matematica andando in vantaggio due volte con Pobega, poi #ildestino ha voluto che tutto fosse rimesso in equilibrio e così sarà forse sabato pomeriggio al “Picco” a decidere il futuro degli aquilotti. Un autentico spareggio tra Spezia e Torino come la finale scudetto dei VV.FF. del 1944. Peccato aver gettato al vento una grande opportunità, resta il rammarico delle occasioni sprecate da Farias & C., ma si deve ripartire fiduciosi dalla prestazione convincente dei ragazzi di mister Italiano.

 Finalmente abbiamo rivisto a tratti lo Spezia dal gioco spumeggiante e propositivo: sarà forse anche il modulo degli avversari: 4-4-2 che facilita il gioco aquilotto? Se fosse così attenzione al Toro di mister Nicola che col 3-5-2 imbrigli le trame aquilotte nel campo “stretto” del “Picco”. Certo sabato pomeriggio Maggiore & C. avranno un altro “matchpoint” da non sprecare anche perché il Benevento contro il Crotone è un risultato scontato, e poi il Toro martedì prossimo recupererà contro la Lazio.


Ma non mettiamo troppa “carne sul fuoco”, pensiamo solo alla partita di sabato pomeriggio: ne siamo sazi davvero in questo campionato di serie A dove gli aquilotti meritano davvero una salvezza, da queste parti dal sapore di uno scudetto. Forza ragazzi, il popolo bianco “sofferente” come da tradizione è con Voi!

Cristiano Sturlese 

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Andrea, presentata la nuova TAC

LA SPEZIA- È stato presentato oggi alla stampa, martedì 18 giugno 2024, il nuovo apparecchio per la Tomografia Assiale Computerizzata (T.A.C...